THERASCIENCE

Creato nel 1998 da due medici nutrizionisti, il laboratorio THERASCIENCE, specializzato nella ricerca, lo sviluppo e la fabbricazione di complementi nutrizionali e di prodotti dietetici, si è rapidamente imposto come uno dei leader sul mercato della nutrizione consigliata dagli specialisti.

Crescendo in modo estremamente rapido, il Laboratorio ha deciso di investire e concentrare i suoi sforzi verso due direttrici di rilevante importanza.

La formazione medica continua

La formazione medica continua è sempre stata uno degli obiettivi prioritari del laboratorio THERASCIENCE.

Per rispondere alle richieste quotidiane di medici, specialisti e di nutrizionisti si è deciso di organizzare degli incontri, privilegiando lo scambio e la condivisione delle rispettive esperienze.

Per mettere in pratica tutto questo, sono state istituite diverse azioni formative.

I seminari ( in collaborazione con l’Istituto Europeo di Fisionutrizione IEPP, nostro partner storico).

Ogni anno vengono organizzati una decina di seminari di 5-10 giorni, nel corso dei quali vengono trattate le basi teoriche e i fondamentali fisiologici e metabolici della fisionutrizione.

Le riunioni di formazione serale e le riunioni di formazione in giornata su 2 livelli:

  1. il primo approccio al Metodo Lignaform
  2. approfondimento sul Metodo Lignaform e discussione di casi clinici

 

La ricerca e lo sviluppo

In partenariato con gli organismi di ricerca pubblici o privati come il CNRS o INSERM o i laboratori universitari ospedelalieri, gli ingegnieri agroalimentari e i farmacisti di THERASCIENCE siamo continuamente alla ricerca di nuovi ingredienti o di nuovi forme galeniche innovatrici per una migliore gestione e accompagnamento nutrizionale delle patologie.

Vuoi sapere di più?