SOFAR

SOFAR S.p.A, realtà italiana specializzata in Prodotti Farmaceutici, Integratori Alimentari e Dispositivi Medici di alta qualità, ha alle spalle una storia di innovazione e ricerca continua, iniziata mezzo secolo fa.

Fondata nel 1968 come attività di distribuzione di prodotti propri e per conto terzi, la nostra azienda si è nel tempo distinta per la sua capacità di offrire soluzioni all’avanguardia anche in ambito tecnologico, in grado di rispondere al meglio alle scelte terapeutiche del Medico e alle esigenze di automedicazione del paziente. È così che SOFAR comincia a produrre una propria linea di farmaci ampliando poi la produzione agli integratori alimentari e ai dispositivi medici.

Nel 2001, grazie alla propria incessante attività di Ricerca che vede anche la collaborazione con prestigiose università, approda al mercato dei probiotici con quello che diverrà prodotto leader nell’ambito della gastroenterologia, dando un impulso fondamentale allo sviluppo della cultura in un settore all’epoca ancora poco esplorato. Con questa visione improntata alla ricerca e all’innovazione, nel 2019 SOFAR stringe una partnership con il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo: la start up di un innovativo laboratorio per analisi microbiologiche legate al mondo del microbiota e dei probiotici, per diventare un punto di riferimento nazionale per la ricerca in questo ambito.

Profonda conoscenza del mercato, solida esperienza, costante proiezione verso il futuro, sono le basi che hanno consentito all’azienda di venire riconosciuta come presenza qualificata e consolidata nel settore, tanto da avviare con successo, nel 2007, un processo di internazionalizzazione, con l’obiettivo di portare all’estero, in Europa, Oriente e Oltreoceano, la qualità della nostra produzione Made In Italy.

Oggi, siamo presenti in diversi Paesi del mondo e il nostro brand si posiziona tra i primi dieci nel settore dell’automedicazione. Competenza, Flessibilità e Innovazione sono i Valori che da sempre ci guidano, permettendoci di progettare, sviluppare, produrre e distribuire prodotti efficaci per la salute e il benessere delle Persone, così da favorire un ulteriore miglioramento di quanto già permesso sino ad oggi dalla scienza.

Vuoi sapere di più?