NUTRICIA

“Sviluppare soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica ed adulta, con l’obiettivo di migliorarne gli esiti clinici, la loro qualità di vita e quella dei loro cari.”

È questa in sintesi la mission di Nutricia Italia, azienda attiva da oltre trent’anni nel settore della nutrizione medica.

La ricerca e lo sviluppo continuo sono alla base del successo di Nutricia, e i suoi prodotti riescono a rispondere sempre nel modo più efficiente alle esigenze dei diversi pazienti, per assisterli e sostenerli.

Nascono così i prodotti per aiutare i pazienti con carenze proteiche o caloriche, con piaghe da decubito, quelli che soffrono di disfagia (problemi di deglutizione), di allergia alle proteine del latte vaccino e malattie metaboliche ereditarie o di tutte quelle particolari condizioni che necessitano di una nutrizione specializzata e mirata. 

Nutricia è presente in oltre 200 Paesi e ha diverse sedi di produzione in Europa e in altri Continenti. L’azienda può contare su un centro di ricerca all’avanguardia tra i più grandi al mondo e su più di 400 ricercatori specialisti nella biochimica della nutrizione che garantiscono alti standard qualitativi. 

A gennaio 2013 l’azienda ha lanciato un prodotto frutto di quindici anni di ricerche: Souvenaid, il primo “medical food” concepito per rispondere in modo specifico alle esigenze delle persone con declino cognitivo legato all’età. Un prodotto innovativo la cui efficacia è stata dimostrata da rigorosi studi clinici pubblicati sulle riviste scientifiche più accreditate (il più recente dei quali, lo studio LipiDiDiet, pubblicato su The Lancet Neurology il 30 Ottobre 2017). 

A gennaio 2015 Nutricia lancia FortiFit, un alimento a fini medici speciali formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali delle persone che necessitano di recuperare massa muscolare e contrastare la fragilità osteo-muscolare.

Dal 2017 Nutricia fa parte della classifica Best Workplaces.
Nel 2018 è stata certificata Great Place to Work classificandosi nella Top Ten delle migliori aziende italiane di medie dimensioni. Nel 2019 è entrata nella classifica Best Workplaces™ for Women e Best Workplaces™ for Millennials.
Inoltre a Luglio 2020 Nutricia Italia, ha ottenuto la Certificazione B-Corp, una conferma per l’impegno dell’azienda, uno stimolo a proseguire e una sfida ulteriore per generare impatti positivi sulle persone e sull’ambiente.

Da inizio 2020 Nutricia è diventata Società Benefit.

Vuoi sapere di più?